Il Pay Per Click (PPC) è una strategia utilizzata nel web marketing per favorire la ricerca di un prodotto o un sito web da parte di un utente finale.
Si tratta di pubblicità online a pagamento, che consiste in una tariffa unitaria proporzionata ai Click Through Rate (CTR), ovvero i click effettuati da un utente sull’annuncio.
La Keyword Advertising è il settore che comprende questo strumento, che è utile a incrementare i visitatori verso un sito web, incrementando di conseguenza anche il ritorno sull’investimento (ROI).
Una tecnica, che come molte, richiede una certa attenzione e capacità di gestione altrimenti potrebbe comportare un investimento inutile e poco redditizio.
Un Web Marketing Team è specializzato nella creazione delle campagne di Pay Per Click, con l’obiettivo di apportare clienti e raggiungere una moltitudine di persone in poco tempo.
L’annuncio accattivante è promosso da Google, in base alle indicazioni della strategia Search Engine Marketing (SEM) da attuare e sono mostrati nelle sezioni dedicate alla pubblicità, riconoscibili attraverso una colorazione differente all’interno dei risultati di ricerca.