Ormai il desiderio e l’abitudine di mangiar bene hanno preso il sopravvento su molti di noi. Stiamo assistendo senza dubbio ad una rivoluzione del gusto, dove si dedica molta più attenzione al proprio nutrimento di quanto non fosse in passato. Tuttavia sono ancora in tanti a cercare un punto di riferimento in tale campo, dal momento che il “mangiare sano” è a tutti gli effetti una scienza, che richiede specifiche competenze. Ci sono inoltre persone intolleranti a certi prodotti, che necessitano di un’alimentazione adeguata.
A chi rivolgersi quindi?
Sano, Bio & Glutenfree è un sito-guida per tutti quegli sportivi, celiaci e semplici curiosi che, per un motivo o per l’altro, sono alla ricerca di uno stile di vita sano.
Il sito ospita una lunga serie di ricette vegane, vegetariane, crudiste e quant’altro, che eliminano il grano e tutti quei cereali che contengono glutine. Le ricette sono semplici e veloci, ma al contempo gustose, eseguibili passo passo grazie alla possibilità di spuntare i vari passaggi nella sezione “ingredienti” e “procedimento”.
Laura Roselli, fondatrice di Sano, Bio & Glutenfree, commenta così la sua passione e la sua voglia di sperimentare ricette sempre nuove:
“Dopo tanti anni, in cui ho personalmente letto e provato su me stessa, ho compreso che ogni fisico ha delle sue peculiari esigenze, uno stile alimentare adatto solo ad esso. Quello che dobbiamo fare è solo saperci ascoltare.”
Laura invita gli utenti alla condivisione delle proprie idee, allo scopo di nutrire anima e corpo al meglio ogni giorno. Ecco perché ha creato nel sito un’area “consigli” adatta allo scopo.
Per ulteriori info, rivolgetevi alla pagina ufficiale del sito: