Conversioni

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Tutte le strategie di Web Marketing hanno come principale obiettivo il tasso di conversione, ovvero, il riscontro economico di una tale azione.

Una pianificazione dettagliata dei movimenti dell’utente deve portare a compiere un’azione, come l’acquisto, la compilazione di un form o la richiesta informazioni.

L’aumento delle conversioni tende a valorizzare al massimo il ritorno sull’investimento. Il rapporto tra la quantità di utenti che compie l’azione e la quantità complessiva di pubblico di riferimento determina la fattibilità e il successo di una campagna di marketing.

La conversione in primo luogo deve rispondere alla domanda di cosa di vuole ottenere dall’utente, quale azione deve compiere e sulla base di un dato investimento valutare la quantità di conversioni che ci si aspetta in rapporto agli obiettivi raggiunti.

Per monitorare ogni campagna vengono stilati dei report di conversioni dettagliati, in grado di rispondere a tutte le domande di chi deve raggiungere specifici obiettivi. Le pagine di atterraggio, in tal caso, permettono di verificare al meglio l’andamento di una campagna senza fare confusione tra vari dati prodotti.

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