Google AdWords o pubblicità su Facebook, la via migliore?

La potenza di Google è sotto gli occhi di tutti, ogni azienda dipende quasi esclusivamente dalla posizione assunta nel motore di ricerca. Dal punta di vista pubblicitario Google si è trovato però ad affrontare, negli ultimi tempi, la concorrenza di Facebook.

L’avvento dei “Facebook Ads” all’interno del social network più famoso e più utilizzato del web ha messo in seria difficoltà “Big G”. Ma qual’è il modo migliore per sponsorizzare in modo efficacia la propria attività? Dove è meglio investire i propri soldi per far crescere la notorietà di un prodotto ottimizzandone le conversioni in minor tempo e con costi minori? La scelta và ponderata in base agli obiettivi della campagna pubblicitaria.

Gli annunci su Facebook hanno la particolarità di poter avere una personalizzazione dettagliata e “targhettizzata” che Google Adwords non può offrire. La grande mole di utenti su Facebook permette di raggiungere delle identità. Non si tratta di far apparire annunci inerenti ai contenuti di un sito web ma si tratta di raggiungere una determinata e specifica fascia di persone in base ad età, aree geografiche e altri parametri.

Google Adwords ha invece  il vantaggio di permettere, attraverso gli annunci, più facilmente gli acquisti diretti.

Sono valide entrambe le vie. La variabile nella scelta della campagna pubblicitaria è legata all’obiettivo da raggiungere. Per farsi conoscere sul web è certamente più performante Facebook, ma per avere vendite reali e dirette è sicuramente una migliore soluzione Google Adwords.

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