E’ da poco iniziata la “Photo War” tra i due social network Twitter e Instagram, il secondo, nato dopo sembra già da subito subire la forza di Twitter, che ormai ha un’influenza sempre maggiore nel panorama del sociale e nel web.
Con una dichiarazione del CEO di Instagram, Systrom Kevin, è stato annunciato che il nuovo social non supporterà più la “Photo Card” di Twitter, questo sta a significare che tutti i tweet contenenti immagini modificate tramite instagram manderanno l’utente su un altra pagina, non più di twitter, bensì di Instagram, in modo da aumentare esponenzialmente il numero di utenti del sito.
Questa strategia di mercato ha molto senso, infatti con l’evolzione della società, che è da poco stata comprata da Zuckerberg, non era più possibile far usufruire del servizio di Instagram al suo più grande concorrente, Twitter che però ha subito trovato un valido sostituto in Aviary, che darà nuovamente la possibilità di modificare e aggiungere filtri alle foto da caricare sul social.
Anche se per ora le modifiche apportabili alle foto tramite l’utilizzo di Aviary non sono molto varie, si possono di fatto solo cambiare i filtri, la luminosità e altre piccole cose, i programmatori dell’app stanno facendo grandi passi avanti e sembra che nel giro di poco possano competere se non addirittura superare il più anziano Instagram.
Quindi per ora sembra che l’abbandono di Instagram non abbia preoccupato più di tanto gli utenti di Twitter e questa mossa atta a portarli su Facebook, che ora detiene il monopolio dell’app di Instagram, sia fallita miseramente, e Mark Zuckerberg abbia fatto nuovamente un buco nell’acqua.