L’argomento di oggi è la consulenza seo, in particolare, in che modo potersi approcciare se si vogliono ottenere informazioni giuste e appropriate in merito a questo settore. Prima di contattare un seo strategist bisogna sapere che esistono delle tecniche di posizionamento seo Rimini o di seo turistico, che rispettano determinati parametri, riguardanti l’ottimizzazione e il posizionamento.
Queste informazioni sono utili e determinanti per i direttori di alberghi, responsabili marketing, commerciali e proprietari degli hotel di Rimini e di tutta Italia.
Richiedere una consulenza seo a Rimini o in altre località turistiche italiane, vuol dire sapere che si incontra un approccio che interviene sul posizionamento del proprio sito web attraverso specifiche e studiate keywords, analizzate appositamente per poter rispondere alle esigenze del mercato di riferimento.
In primo luogo, quindi, si interviene sulla necessità di ottenere ottimi risultati di ricerca organici dei motori di ricerca e quelli che ci interessano in particolar modo sono quelli di Google.
Un albergatore solitamente quando chiede un intervento simile vuole innanzitutto sapere quanto si spende per posizionare il sito in alto nelle serp di Google con le key hotel 3 stelle Rimini, hotel per famiglie Rimini, hotel vicino terme Rimini e simili, quindi, sanno che queste parole chiave aiutano a scalare la vetta delle serp e che potrebbero comportare degli introiti di rilievo.
Ed ecco quindi che è necessario sapere COSA BISOGNA FARE PER PORTARE IN ALTO IL SITO CON QUESTE KEYWORDS.
Innanzitutto per fare posizionamento di un portale sono necessarie delle conoscenze generali di base per tutto ciò che concerne la gestione tecnica di un sito, perché i risultati si hanno partendo da due principali attitudini, una riguarda la gestione dei contenuti, è viene definita come intervento “on site” e l’altra attitudine è connessa alla gestione della campagna di link building, oppure intervento “off site”, che caratterizzano il successo di un portale all’interno di una mercato fortemente competitivo.
Cosa è necessario chiedere in fatto di consulenza seo specialist Dominio: (www.shcomunication.com) l’anzianità di un dominio è determinante per favorire il posizionamento, infatti, un dominio vecchio ha maggiori probabilità di posizionarsi meglio rispetto a uno acquistato e registrato recentemente. Oltre all’età del dominio però è determinante una programmazione e una link building valide. Se tra le parole del dominio è inserito anche il nome della località si favorisce il posizionamento del sito di un hotel che è situato in quella località, per esempio, un hotel a Rimini meglio che abbia hotelbiancorimini.it e non hotelbianco.it. Posizionare un sito in Italia vuol dire invece fare attenzione alla collocazione del server che ospita il dominio ed è di notevole valore l’estensione nomedominio.it, un aspetto importante perché lo scopo è posizionare il sito tra quelli italiani e non francesi, per esempio.
Programmazione del sito e i suoi contenuti: se siete in possesso di un sito con quattro pagine statiche, che io chiamo depliant virtuali, che non rispondono ad accorgimenti tecnici di qualità, l’informazione del sito è poco probabile che abbia successo nel posizionamento organico.
I punti da considerare sono tanti e valutano sia la programmazione che l’ottimizzazione seo.
La maggior parte dei clienti, che richiede una consulenza seo, è in possesso di un sito statico, con contenuti scarsi o assenti, con ottimizzazione SEO scarsa e poco valevole, hanno generalmente una grafica a livello emozionale perfetta e attraente.
A questo punto è necessario fare una scelta, ovvero, se si preferisce un sito bello e poco funzionale o un sito bello e competitivo con parole chiave in grado di sorpassare qualsiasi altro portale.
La seconda opzione si sofferma sulla questione funzionale senza tralasciare quella piacevole e favorisce una gestione semplice da effettuare tramite CMS (content management system). WordPress è un CMS open source che permette di gestire in modo facile e performante sia la parte grafica che il posizionamento seo, dedicato a qualsiasi tipo di attività di marketing strategico.
Link building e web marketing, azioni da seguire:
Possedere un sito di web di ultima generazione, tecnicamente avanzato, vuol dire è stato costruito con una ottimizzazione del codice valida, degli url appropriati e dei testi lontani dall’idea di spam. A questo punto possiamo avviare le giuste strategie di web marketing e link building che permetteranno di divulgare i contenuti e apportare visite al portale, visite che si tradurranno in prenotazioni e vendite.
La link building è una strategia che ha come obiettivo l’aumento della link popularity di un sito web e divulga contenuti inediti, come comunicati stampa, articoli ottimizzati e link testuali indirizzati, con anchor text specifici, verso il sito da posizionare.
Il lavoro di web marketing e di link building è molto meticoloso e un semplice link corrotto, proveniente da un sito inaffidabile potrebbe provocare il crollo del posizionamento, quindi una penalizzazione, manda all’aria il lavoro portato avanti per mesi.
Consigli utili
Per poter avviare un progetto Seo e per far sì che abbia successo è necessario essere preparati sul da farsi per evitare fregature e avere un budget notevole a disposizione per poter affrontare ogni evenienza, chi vi vende servizi a poco in questo tipo di settore probabilmente non lo sta facendo nella maniera più leale, soprattutto per ciò che concerne il settore turismo.
Altro punto importante è chiedere alla web agency di riferimento di poter conoscere concretamente i risultati ottenuti per ciò che concerne il posizionamento del sito web. Se vi interessa il settore turistico non affidatevi ai risultati ottenuti con siti di altri settori, il motivo è la maggiore competizione e un mercato differente nel quale ci si va ad approcciare.
Ogni progetto di posizionamento prevede almeno 3 o 4 professionisti che lavorano solo per raggiungere un obbiettivo comune e il successo in termini di visite al portale.